Chiudi
Macchine e Prodotti

Cosa non conosci ancora sui deumidificatori professionali

I problemi relativi all’umidità all’interno di un ambiente possono essere molteplici; il fatto che ce ne sia troppa o troppo poca, infatti, può comportare notevoli conseguenze sia sulla struttura dove si lavora, che sulla salute delle persone.

In questo articolo analizzeremo lo scopo di un deumidificatore, i vantaggi di acquistarne uno professionale e i rischi comportati da un alto livello di umidità.

A COSA SERVE IL DEUMIDIFICATORE?

Il deumidificatore è uno strumento utilizzato per tenere sotto controllo i livelli di umidità nell’aria. Il suo utilizzo è molto semplice: una volta attivato, il deumidificatore aspira il vapore acqueo presente nell’aria. A differenza di un comune deumidificatore portatile, quello professionale è di dimensioni maggiori e quindi più adatto ad essere utilizzato all’interno di spazi molto ampi.

È importante sottolineare che il deumidificatore non raffredda (come il condizionatore) e non scalda (come un termosifone). Tuttavia, tale apparecchio permette di percepire meno il caldo; allo stesso tempo, risulta utile anche in inverno, per eliminare la sensazione di freddo umido.

Ma qual è, quindi, la funzione specifica del deumidificatore? Eliminare il tasso di umidità all’interno di un ambiente, rendendo l’aria più respirabile e aumentando così il valore della Air Quality. Priva di umidità, infatti, l’aria respirata risulterà rigenerata, più sana e, quindi, meno pesante.

RISCHI DI UN ALTO LIVELLO DI UMIDITÀ

I problemi legati all’umidità sono molteplici. Come anticipato precedentemente, le conseguenze legate alla sua eccessiva presenza possono riflettersi sia sull’edificio che sulla salute di chi lo abita.
Le stanze con un alto livello di umidità riportano infatti, nella maggior parte dei casi, danni dovuti alle muffe che si sviluppano sulle pareti.
Anche l’uomo può risentirne: gli ambienti umidi, infatti, attirano maggiormente gli acari della polvere. Una conseguenza naturale sono dunque i problemi respiratori, come rinite e asma.
Inoltre, l’umidità influisce anche sulla percezione della temperatura: i nostri sensi, infatti, tendono a farci sentire più caldo o più freddo quando i livelli di umidità sono troppo alti.

I 3 VANTAGGI DI UN DEUMIDIFICATORE PROFESSIONALE

1.Massima resa a un minor consumo di energia
2.Supporto di ruote robuste per spostare il macchinario anche sui terreni più accidentati e in orizzontale
3.Capacità di deumidificazione da 22 o 80 litri/ora

Il miglior modo per capire se hai bisogno di un deumidificatore è chiedere un parere esperto.

Erremme offre il suo servizio di assistenza per capire meglio quali siano le tue necessità. Contattaci per avere una consulenza personalizzata a info@erremme.it


Condividi
Potrebbe interessarti anche

Come possiamo aiutarti?

Trasforma la pulizia quotidiana in un’opportunità per tutta la tua azienda