Chiudi
Come fare per Macchine e Prodotti

Scuolabus sicuri ed igienizzati

Questo è il periodo ideale per pensare alla sanificazione degli scuolabus, con le strutture chiuse e con ancora un mese davanti prima delle riaperture, poiché il lavoro può essere svolto in modo accurato e approfondito.

Il dibattito sui mezzi di trasporto scolastici è stato molto acceso nell’anno precedente, perché qualunque precauzione o distanziamento ottenibile in aula venivano di fatto annullati sugli autobus.

Ci sono vari modi e diversi prodotti con cui ottenere un’igienizzazione profonda e tra questi troviamo sicuramente l’ozono. L’atomo di ossigeno in più presente nell’ozono ha un alto potere disinfettante perché degrada i composti organici e non lascia residui o aloni sulle superfici.

Il suo spettro d’azione è ampio e può essere utilizzato con sicurezza perché, una volta terminato il ciclo di attività del macchinario, non sono richiesti altri trattamenti per eliminare eventuali sostanze tossiche, ma sarà sufficiente lasciare arieggiare l’ambiente trattato per circa 20 minuti.

Vuoi saperne di più sull’ozono? Leggi l’articolo dedicato

Un’altra soluzione interessante è rappresentata dall’impiego del nebulizzatore SanCase, abbinato al disinfettante e Presidio Medico Chirurgico Anosan che può essere utilizzato su tutte le superfici ed è certificato contro il Covid-19, Sars, Mers e altri patogeni resistenti: il nebulizzatore può essere utilizzato dall’operatore stesso oppure può essere posizionato in un punto fisso e azionato per funzionare in maniera autonoma.

Esiste poi un altro sistema che può essere impiegato in modo veloce e pratico dagli operatori sui mezzi di trasporto: si tratta di Storm, un nebulizzatore spallabile a batteria da utilizzare in abbinamento a disinfettanti come Anosan o Igienalcol che non rovinano le superfici.

Guarda il video e scopri come è semplice da utilizzare!

 

Quelle sopra citate sono tutte ottime soluzioni per igienizzare gli autobus dopo ogni utilizzo, poiché essendo tutte soluzioni molto veloci da adottare, permettono di disinfettare il mezzo la mattina dopo aver portato i ragazzi a scuola ed averlo pronto in tempo per tornare a prenderli, il tutto gestito garantendo massima sicurezza sia per gli operatori che per gli utilizzatori del servizio di trasporto.

In più, come ulteriore forma precauzionale, esistono dei porta-gel che possono essere installati comodamente sui corrimano dei bus per permettere ai ragazzi di disinfettare le mani ad ogni salita o discesa dal mezzo.

La nostra azienda mette a disposizione tutte queste soluzioni ed è in grado di fornire consulenza e assistenza agli operatori sul loro corretto utilizzo garantendo anche il monitoraggio dei risultati attraverso strumenti di misurazione della carica batterica, in modo da poter sempre valutare con oggettività il reale livello di pulizia ed igiene dell’ambiente.


Condividi
Potrebbe interessarti anche

Come possiamo aiutarti?

Trasforma la pulizia quotidiana in un’opportunità per tutta la tua azienda