Chiudi
Come fare per Pulizia e Igiene Macchine e Prodotti

Sanifica i condizionatori d’aria in 5 step: l’estate è alle porte.

Una pratica guida su come riavviare i condizionatori in sicurezza ai tempi del Corona Virus.

Ogni anno tra maggio e giugno tornano le alte temperature e i condizionatori vengono riaccesi. Sia che la manutenzione sia gestita da te che dal tuo manutentore di fiducia, quest’anno è bene prestare una particolare attenzione alla pulizia e sanificazione.

Condizionatori_sporchi

Virus, spore, batteri, polvere, pelle, capelli, ragnatele sono solo alcune delle tante sorprese che puoi trovare nel tuo condizionatore.

Come affrontare in sicurezza il rientro al lavoro?
La procedura

Prodotti_condizionatori1. Coprire il pavimento e indossare una mascherina, per evitare di respirare le micropolveri, virus, spore etc, prima di smontare la carrozzeria e i filtri

2. Utilizzare una macchina schiumatrice erogando sulla batteria il DETERGENTE SGRASSANTE INODORE ANTIOSSIDANTE ALFOM che non rovina la superficie IN ALLUMINIO. In alternativa si può utilizzare una macchina generatrice di vapore saturo secco a 170°C che, penetrando in profondità, permette la completa igienizzazione dei componenti.

3. Sanificare con l’aiuto di PULOXI (composto di perossido di idrogeno al 3,5%, principio attivo riconosciuto da Ministero della Sanità come virucida) o SC SANITIZZANTE SORMA.ASPIRATORE PROFESSIONALE SORMA 530

 

4. Aspirare i filtri con un aspiratore (noi consigliamo il SORMA SM530).Per quest’anno, però, ti consigliamo di parlare con il tuo manutentore e valutare la completa sostituzione. Virus, batteri, spore e allergeni verranno così eliminati a tutela della tua salute.

 

5. Rimontare tutto

Condizionatori_P-D

Mantenimento

Secondo l’Oms l’inquinamento all’interno di un ambiente è fino a cinque volte superiore a quello che possiamo trovare all’aperto. Il motivo è da imputarsi soprattutto alla polvere per cui, per mantenere l’ambiente sano, è necessaria una corretta areazione dei locali, una pulizia delle superfici e la manutenzione periodica dei condizionatori utilizzando prodotti come Frig Air una volta al mese.

IMG_20200313_110944

A completamento della procedura di pulizia dei condizionatori e per un’igienizzazione costante dell’aria, abbiamo scelto anche per la nostra sede l’AFG 100 della Kärcher: il purificatore d’aria che pulisce il principale veicolo di agenti inquinati e patogeni: l’ARIA.

Acquista o noleggia subito la tua macchina schiumatrice e i tutti i prodotti e macchinari necessari. Proteggi i tuoi collaboratori e clienti.

Cosa dicono i nostri clienti di questa soluzione?

zacchera“Recentemente abbiamo avuto la necessità di valutare un’alternativa per la pulizia dei fancoil ed Erremme, con un suo macchinario, ci ha permesso di risolvere il problema ottimizzando nettamente i costi rispetto alle altre soluzioni sul mercato. Erremme per noi è l’azienda più all’avanguardia per le soluzioni di pulizia”.

Massimo Zacchera, ZACCHERA HOTELS

 


Condividi
Potrebbe interessarti anche

Come possiamo aiutarti?

Trasforma la pulizia quotidiana in un’opportunità per tutta la tua azienda