Chiudi
Pulizia e Igiene

Pulizia e Igienizzazione Scuole

Rachele-Cortesi
Rachele Cortesi
Social Media Manager

Con la fine dell’anno scolastico e degli esami la scuola resta vuota.

E’ il momento ideale per pianificare ed organizzare la pulizia e l’igienizzazione di tutto il complesso: aule, bagni, uffici, laboratori e palestra vanno preparate per la riapertura di settembre.

Per pulire un edificio di grandi dimensioni i soliti prodotti e gli strumenti classici non bastano. E’ necessario, per portare a compimento le operazioni in modo sicuro e e che garantisca gli standard di pulizia e di igiene, disporre di macchinari e prodotti specifici e professionali.

Allo stato attuale il personale scolastico deve provvedere da sé a questa mansione, senza poter avvalersi di ditte specializzate per questi compiti e fornite dunque delle giuste attrezzature.

Senza gli strumenti adeguati però può diventare un’impresa davvero pesante e difficilmente si riusciranno a mantenere gli alti standard di igiene attualmente richiesti.

Per questo motivo è necessario avere a disposizione macchinari e prodotti professionali e all’avanguardia come quelli che normalmente inseriamo nei nostri progetti.

Non solo infatti disponiamo dei macchinari, da acquistare o noleggiare, con relativi prodotti di pulizia, ma siamo in grado di fornire anche una formazione qualificata agli operatori scolastici su come utilizzarli e sulla giusta quantità di prodotto per ottenere il massimo dell’igiene senza sprechi.

Il noleggio è una soluzione che permette di risparmiare sui costi di acquisto e manutenzione ed evita di dover trovare collocazione a questi macchinari nei periodi in cui non vengono utilizzati.

Abbiamo già avuto modo di collaborare con diverse scuole, proprio in questo ambito, provvedendo appunto all’analisi della struttura, alla stesura di progetti personalizzati e alla formazione del personale sull’utilizzo di macchinari e dispositivi per sanificare a norma di legge.

 


Condividi
Potrebbe interessarti anche

Come possiamo aiutarti?

Trasforma la pulizia quotidiana in un’opportunità per tutta la tua azienda