Chiudi
Macchine e Prodotti

Macchine per igienizzare le superfici e l’aria

Rachele-Cortesi
Rachele Cortesi
Social Media Manager

Hai notato che passi circa l’80% della tua giornata in ambienti chiusi? L’aria che respiri spesso è viziata e contiene allergeni e agenti patogeni che possono anche depositarsi sulle superfici facendo ammalare te e i suoi collaboratori.

Da anni proponiamo soluzioni per pulire non solo le superfici ma anche l’aria e qui troverai una selezione delle migliori macchine a tua disposizione.

Air Fog, per gli interventi straordinari

AIRFOG (1)

E’ un nebulizzatore elettrico compatto e maneggevole per l’applicazione di liquidi concentrati o pronti all’uso in ambienti come caseifici, industrie alimentari, locali pubblici, ospedali, scuole, spogliatoi, palestre, magazzini, parchi e campeggi, mezzi di trasporto.

Il materiale termoplastico lo rende resistente agli urti e all’azione corrosiva degli agenti chimici.

Nebulizza attraverso tre speciali ugelli, liquidi insetticidi, disinfettanti, con una gittata da 5 a 7 metri e permette di effettuare con estrema facilità il trattamento di un locale di 800 m3 in circa 2 minuti.

Kärcher AFG 100, il tuo alleato quotidiano

Sito

Un solo purificatore agisce efficacemente su una superficie fino a 100mq liberando l’aria da polveri sottili, allergeni, batteri e odori grazie al suo innovativo sistema di filtraggio al plasma affiancato a quello più conosciuto HEPA, filtro a carboni attivi e filtro catalizzatore.

E’ sufficiente accenderlo perché inizi ad agire. L’aria aspirata, attraversa i filtri HEPA, quello a carboni attivi ed il catalizzatore, fermando tutte le particelle fino a 0.3 micrometri, per poi arrivare nel filtro al plasma. Qui una carica elettrostatica intrappola e distrugge virus, batteri spore e odori, senza rilasciare residui nocivi.

L’aria che viene rilasciata nell’ambiente sarà così sana e ripulita dei 99.98% di tutte le sostanze inquinanti!

Dopo l’attivazione un sensore monitora costantemente l’aria e regola la potenza d’azione in base alla qualità dell’aria aspirata.

Progettato per essere bello e semplice da installare (basta collegarlo alla presa di corrente) è adatto a tutti gli ambienti: uffici, sale d’attesa, scuole, ristoranti, camere d’albergo, sale conferenza, ambienti sanitari e perchè no, anche a casa tua!

Eccezionale perchè permette di svolgere le normali attività all’interno della stanza.

Generatori di ozono

GEN_OZONO

L’ozono, grazie all’atomo in più di ossigeno è chiamato anche Ossigeno attivo e reagisce molto selettivamente con cellule batteriche, funghi, protozoi e virus:

PAG_lavasciuga

Le lavasciuga pavimenti equipaggiate con un generatore di Ozono sono in grado di igienizzare senza l’uso di prodotti chimici.

Queste caratteristiche fanno si che questa linea di lavasciuga pavimenti “Chem-Less” siano particolarmente adatte dove non basta “vedere” il pulito, ma dove disinfettare è una necessità.

In seguito ad analisi e prove di disinfezione è stato verificata non solo efficacia nella disinfezione, ma è stato evidenziato anche uno sviluppo di germi e batteri molto più lento nelle ore immediatamente successive al trattamento.

Un utilizzo regolare di questa macchina in ambienti come piscine, spogliatoi, supermercati e servizi igienici, permette una maggior tutela della salute dei tuoi clienti.

 

Il vaporizzatore elettrico

LEVANTE

Vaporizzatore professionale idoneo a erogare soluzioni disinfettanti e detergenti, le sue membrane e guarnizioni interne resistono a soluzioni di cloro, alcool, perossido e sostanze alcaline.

Il suo serbatoio in polietilene da 1 litro non trasparente garantisce la stabilità delle soluzioni disinfettanti evitando di esporle alla luce dei raggi uv (tipo sostanze a base di cloro). La tacca di livello consente di monitorare la quantità di prodotto residuo.

Il vaporizzatore è munito di una batteria a ioni di litio capace di lavorare per 4 ore, la sua autonomia è facilmente controllabile dagli indicatori di carica a led posti sul manico. Con un litro di soluzione si possono coprire oltre 100 m2 di superficie, la pompa in dotazione è in grado di lavorare per tutta la sua autonomia senza alcun problema. è dotato di un ugello regolabile da <80 micron (min.) ad un massimo di 120.

 

Storm ballistic Virus Killer

PAG_STORM

Questo sistema è nato per agevolare le operazioni quotidiane di disinfezione dei punti di contatto e delle superfici anche con prodotti ossidanti, riconosciuti come sanificanti da Ministero della Salute.

Comfort, praticità e semplicità di utilizzo si uniscono ad un incremento dell’immagine aziendale nell’ottica di cura e attenzione alla persona e igiene. Gli accessori come lo zaino, tutelano anche la salute fisica degli operatori che possono lavorare in una posizione corretta, senza sollecitare la schiena.

Il pulito e l’igiene partono dalla tua porta

Tappeti con vasca-1

Sani steps è il tappeto pratico e innovativo che ti permette di sanificare la suola di chi entra nel tuo locale. Nasce dall’esigenza di garantire un ambiente sempre igienizzato. Grazie all’unione dei materiali di cui è composto, in soli due passi, la suola viene disinfettata e asciugata.
La spugna saniwork è in grado di garantire nel tempo l’azione della soluzione applicata. La felpa asciugapasso in poliammide è in grado di asciugare la suola.

Sanigomma con soluzione igienizzante è invece un tappeto da ingresso che pulisce e igienizza le scarpe ed è particolarmente raccomandato per l’ingresso delle aree di lavorazione di generi alimentari, farmaceutici, camere bianche etc…

Centinaia di punte flessibili provocano un’azione di strofinamento che rimuove sporco, residui e, con l’ausilio di un liquido disinfettante, i batteri dalle suole delle scarpe.

Passando sopra al tappeto, le punte di gomma si piegano, facendo così immergere le suole delle scarpe nella soluzione disinfettante: una doppia azione che impedisce ai batteri di raggiungere le aree di lavorazione e le aree che vanno preservate dal rischio contaminazione.

Il sistema Sanigomma, unito ad un asciugapassi wash & clean, garantisce una profonda ed efficace pulizia delle suole delle scarpe prima di accedere a qualsiasi ambiente.

Contattaci! Ti aiuteremo a trovare la soluzione perfetta per le tue esigenze.


Condividi
Potrebbe interessarti anche

Come possiamo aiutarti?

Trasforma la pulizia quotidiana in un’opportunità per tutta la tua azienda