Chiudi
Lavoriamo con te

I primi 3 passi di un neo-cantiere

Cantiere è un termine che nel settore del professional cleaning sta a indicare il luogo che ha bisogno di un intervento in termine di pulizie sia ordinarie che straordinarie. In particolare, in questo articolo, andremo a vedere i tre passaggi fondamentali da seguire quando si ha a che fare con un nuovo cantiere.
Iniziamo!

1. Carta d’identità del cantiere

Dato che si parla di un nuovo cantiere si procede prima con un sopralluogo, in modo da capirne  le caratteristiche specifiche e raccogliere le seguenti informazioni tecniche:

2. Valutare i sistemi di pulizia e macchinari più idonei

In base alle informazioni raccolte durante il sopralluogo, si è in grado di definire quali macchinari e sistemi di pulizia saranno più idonei per il cantiere. L’obiettivo è quello di ottenere risultati ottimali in termini qualitativi, di resa oraria e di benessere degli operatori. Per far sì che questo avvenga, gli addetti dovranno ricevere una formazione e un supporto costanti, dall’inizio alla fine dell’appalto.

3. I prodotti più adatti

I materiali che compongono le superfici da detergere e i tipi di sporco presenti, determinano la scelta dei prodotti da utilizzare. Verrà selezionata una gamma di prodotti ottimale per razionalizzare i consumi, gli sprechi e ridurre la produzione di rifiuti di plastica e cartone.

Cliccando qui troverai un articolo di approfondimento sul tema della riduzione della plastica nel cleaning.


Condividi
Potrebbe interessarti anche

Come possiamo aiutarti?

Trasforma la pulizia quotidiana in un’opportunità per tutta la tua azienda