Chiudi
Macchine e Prodotti

Come scegliere una lavasciuga pavimenti

Davide Canali
Responsabile Tecnico

Stai ipotizzando di acquistare o noleggiare una lavasciuga pavimenti ma non sai come fare per scegliere la migliore per te? I fattori che influiscono sulla decisione sono diversi e in egual modo importanti, ecco quindi un riepilogo di tutte le informazioni che è necessario sapere prima di procedere con la scelta.

DIVERSE TIPOLOGIE DI LAVASCIUGA PAVIMENTI

Esistono due grandi categorie di lavasciuga pavimenti che si riferiscono alla loro impostazione di guida:

 

TIPI DI ALIMENTAZIONE

A seconda della sua tipologia, la lavasciuga pavimenti può essere alimentata in diversi modi:

 

METODI DI TRAZIONE

Anche lo sforzo per spostare la lavasciuga pavimenti è da tenere in considerazione. La sua trazione, che dipende dalle dimensioni della macchina, è di diverse tipologie.
Infatti, esistono macchine a:

 

SCEGLIERE IN MANIERA OTTIMALE

Oltre alle particolarità tecniche, per scegliere una lavasciuga pavimenti, bisogna avere ben chiare anche le caratteristiche del luogo in cui la macchina andrà a essere utilizzata. Fondamentale da conoscere è, per esempio, la tipologia di sporco da trattare, il tipo di attività svolta all’interno del luogo da pulire, la frequenza di utilizzo e chi andrà a utilizzare effettivamente il macchinario.
Per aiutarti nella prima scrematura tra i vari modelli in gamma di lavasciuga pavimenti abbiamo stilato una check-list che ti permetterà di non dimenticare nemmeno un fattore ed iniziare ad orientarti nella tua scelta.

Hai bisogno di una consulenza più approfondita?
Un nostro responsabile tecnico sarà a tua disposizione per aiutarti nella scelta di una lavasciuga pavimenti facendo un sopralluogo dell’ambiente.

 


Condividi
Potrebbe interessarti anche

Come possiamo aiutarti?

Trasforma la pulizia quotidiana in un’opportunità per tutta la tua azienda