Chiudi
Macchine e Prodotti

Prendersi cura di una lavasciuga pavimenti in 5 step

Rachele-Cortesi
Rachele Cortesi
Social Media Manager

Si sa: dietro un pavimento pulito c’è una lavasciuga pavimenti con una buona manutenzione. Quest’ultima deve essere eseguita non solo in maniera corretta, ma anche regolare.

OGNI QUANTO EFFETTUARE LA MANUTENZIONE DELLA LAVASCIUGA PAVIMENTI?

Innovazioni tecnologiche e soluzioni moderne hanno permesso di ridurre le operazioni di cura richieste dalle lavasciuga pavimenti. Nonostante ciò, il segreto per un funzionamento ottimizzato è il costante controllo delle condizioni della macchina. Ogni componente, infatti, richiede una supervisione che può avere una frequenza giornaliera o settimanale.

COSA FARE PER PRENDERSI CURA DELLA LAVASCIUGA PAVIMENTI

Anzitutto, bisogna conoscere le parti principali da visionare:

Batterie: se sono al piombo bisogna controllare una volta alla settimana il livello dell’acqua e aggiungere solo acqua demineralizzata se il livello è basso.
Se invece è presente un caricabatterie il suo interruttore deve essere su “1”.
Tergipavimento: bisogna sganciarlo tutti i giorni e pulirlo da tutto il materiale che si ferma al suo interno. Nel caso l’asciugatura non sia perfetta, è necessario girare la gomma (sui quattro lati) e regolarne l’inclinazione.
Gomme paraspruzzi: settimanalmente vanno sganciate e pulite sia dentro che fuori.
Filtro serbatoio: quello dell’acqua sporca va pulito quotidianamente utilizzando il foro per il lavaggio serbatoio. Quello dell’acqua pulita, invece, va svitato e ripulito tutte le settimane.
Dischi e spazzole: vanno controllati ogni giorno per verificare che non siano troppo consumati. In particolare, le spazzole devono essere sganciate e incrociate (destra – sinistra) una volta a settimana.

COSA NON FARE

Per non commettere errori è sufficiente adottare poche e semplici accortezze.

1.Non utilizzare mai detergenti a uso domestico. Questi prodotti causano un’eccessiva schiumazione nel serbatoio dell’acqua sporca. È bene utilizzare solo prodotti appositi.
2.Non lasciare la macchina inutilizzata per lunghi periodi.
3.Non lasciare il tergipavimento appoggiato alla pavimentazione. In questo modo la lavapavimenti non si usura e non si deforma a causa di posizioni sbagliate.

COSTO DELLA MANUTENZIONE DELLA LAVASCIUGA PAVIMENTI

Una manutenzione eseguita in maniera corretta può riflettersi in maniera positiva sul lungo periodo. Eseguire le operazioni di routine non solo permette di avere delle migliori performance da parte della macchina, ma anche di poterla utilizzare per molto più tempo.
Erremme offre il suo servizio di formazione in loco per le operazioni ordinarie e se dovessi avere problemi con la macchina, nessun problema: c’è il nostro servizio di riparazione in loco.


Condividi
Potrebbe interessarti anche

Come possiamo aiutarti?

Trasforma la pulizia quotidiana in un’opportunità per tutta la tua azienda